Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 20 / 03 / 2003

Codice 30.3
D.D. 29 ottobre 2002, n. 291

LR 73/96, art. 1 - Ente Istituto Missionario Salesiano “Cardinal Cagliero”, con sede in Ivrea - ASL n. 18 - Lavori di “Ristrutturazione ed ampliamento presidio esistente” in Bra - Progetto definitivo - Importo Euro 1.997.585,89 - Approvazione - Concessione contributo in dieci annualità costanti di Euro 92.342,49

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- E’ approvato il progetto definitivo dei lavori di “Ristrutturazione ed ampliamento presidio esistente” in Bra, dell’Istituto Missionario Salesiano “Cardinal Cagliero” d’Ivrea, dell’importo complessivo di Euro 1.997.585,89 così suddiviso:

A) Lavori a base d’asta    Euro    1.677.692,58
B) Somme a disposizione dell’Amministrazione
IVA al 10% sui lavori    Euro    167.769,26
Acquisto ascensore    Euro    51.645,69
Spese tecniche    Euro    63.946,66
CNPAIA    Euro    1.278,93
IVA al 20% per spese tecniche e CNPAIA    Euro    13.045,12
Sistemazioni esterne    Euro    15.493,71
IVA al 10% per ascensore e sistemaz. esterne    Euro    6.713,94
Totale    Euro    319.893,31
Totale generale    Euro    1.997.585,89

- E’ concesso all’Istituto Missionario Salesiano “Cardinal Cagliero” di Ivrea, per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in dieci annualità costanti di Euro 92.342,49 ai sensi della LR 73/96.

L’approvazione dei lavori e delle opere è subordinata alle seguenti condizioni:

- all’osservanza delle prescrizioni impartite dal Settore Promozione della rete delle strutture, vigilanza e controllo sulla qualità dei servizi dell’Assessorato delle Politiche Sociali e della Famiglia, Volontariato, Promozione della sicurezza, Politiche per l’immigrazione e l’emigrazione della Regione Piemonte, in data 13.06.2002;

- all’osservanza delle prescrizioni impartite dal Comitato Regionale per le Opere Pubbliche - Sezione Opere Edili con nota n. 1487/25.98 del 9.09.2002;

- all’osservanza delle prescrizioni prescritte nella Concessione Edilizia n. 7849/2002 rilasciata dal Dirigente della Ripartizione Urbanistica della Città di Bra in data 12.04.2002;

- all’osservanza delle prescrizioni impartite dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo con nota n. 13290 del 20.07.2001;

- all’effettiva copertura finanziaria dell’opera mediante assunzione degli impegni di spesa previsti dalla delibera del Consiglio Ispettoriale dell’ICP-To del 8.02.1999, adeguata in data 22.04.2002;

- all’osservanza della legislazione vigente nella redazione e approvazione della documentazione progettuale esecutiva e nella scelta del contraente per l’esecuzione dei lavori;

- alla dichiarazione, con apposito atto formale, di accettazione delle condizioni stabilite sia dalla LR 11 settembre 1996, n. 73 che dal presente atto, in particolare: inizio dei lavori entro sei mesi dalla data di ricevimento del presente atto, termine dei lavori entro 400 giorni dalla data del verbale di consegna;

- all’adozione dei documenti amministrativi e contabili di conduzione dei lavori in uso per i lavori pubblici, contenenti, in ogni caso, tutti gli elementi occorrenti per la puntuale redazione del collaudo tecnico-amministrativo dell’opera, espressamente richiesto dall’art. 4 - 7º comma - della LR n. 73/96, ai fini dell’avvio della contribuzione annuale.

All’erogazione del contributo in dieci annualità costanti di Euro 92.342,49 si provvederà, con successivo atto dirigenziale, nelle forme e con le modalità previste all’art. 4 - 8º comma - della L.R. 11 settembre 1996, n. 73.

La prima annualità del contributo concesso sarà erogata contestualmente alla trasmissione da parte dell’Ente beneficiario della documentazione prevista dalla L.R. 73/96 all’art. 4 - 7º comma e all’art. 5 - 1º comma, ovvero:

- collaudo tecnico amministrativo dei lavori finanziati;

- autorizzazione al funzionamento del presidio rilasciato dalla competente ASL;

- copia della convenzione stipulata con la medesima ASL;

- vincolo trentennale di destinazione della struttura debitamente trascritto presso la competente Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Il mancato rispetto delle condizioni di inizio lavori o di ultimazione degli stessi, contenute nel presente atto di concessione, comporterà la decadenza dal contributo stesso. La proroga dei suddetti termini potrà essere disposta con atto dirigenziale per un periodo complessivo non superiore a nove mesi.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. nel termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

Il Dirigente responsabile
Domenico Foghino