Regione Piemonte - Eventi

Biella
Callabiana

I Presepi nel Bosco a Callabiana

Una passeggiata nel bosco dedicata al Natale. Una cinquantina di presepi si affacciano su un sentiero ad anello sopra l’abitato di Ziano, nella frazione Zanolin. Sono stati creati dagli  abitanti  di  questo  paesino  per  invitare  a  respirare  l’atmosfera  natalizia  a  contatto  con la natura. Lungo la passeggiata dei presepi i visitatori hanno la sensazione di camminare fra migliaia di “alberi di Natale”, visto che il sentiero parte da via Cavelonte e si inoltra  in  un  bosco  di  abeti  e  larici.  Le  cartine  del  percorso  sono  disponibili  negli  uffici  turistici  della  Valle.  I  presepi  restano  allestiti  per  tutto  l’inverno, regalando  così  l’occasione di una bella passeggiata su un tracciato normalmente poco battuto. Dal 16 dicembre al 7 gennaio 2018 a Callabiana, percorso nel bosco che porta a vedere circa 30 presepi. Il percorso ha come punto di partenza la piazzetta del Municipio del Comune di Callabiana nelle vicinanze della Locanda Erbavoglio. Seguendo le frecce verdi ci si  inoltra  nel  bosco.  Arrivo  percorso  espositivo  presepi  alla  frazione  Chiesa.  Durata  camminata: 35 minuti, 1,30 km. Difficoltà: facile. Consigliate calzature comode. Apertura percorso sabato 16 dicembre alle ore 14. Orario visite: dalle ore 11 alle 16.30 tutti i giorni. Il giorno 26 dicembre e il 1° gennaio visita notturna dalle ore 16 alle 20. Info: Vercellotti Iginio - telefono 015 745180.